segnaletica antincendio

segnaletica antincendio

La segnaletica antincendio serve a identificare e indicare l’ubicazione dei materiali e delle attrezzature antincendio. I cartelli sono di forma rettangolare o quadrata e sono caratterizzati da un pittogramma bianco su fondo rosso. Alcuni dei cartelli che rientrano nella categoria di segnaletica antincendio indicano il comportamento che devono osservare i lavoratori o le altre persone presenti nello stabile in caso di incendio, in questo caso però la forma, i colori e i pittogrammi non sono predeterminanti ma devono essere comunque differenti da quelli codificati nella normativa di riferimento.

Segnaletica antincendio a norma di legge

La segnaletica antincendio deve fare riferimento a quanto previsto dalla normativa di legge; per tutti i segnali non previsti dalla norma, essi devono comunque rientrare nelle norme UNI, come ad esempio il percorso verso uscita di emergenza, l’ubicazione dell’estintore o dell’idrante. L’Antincendioteca di Lecco saprà fornire ad aziende e privati le indicazioni giuste per il collocamento delle attrezzature antincendio e dei sistemi di salvataggio per renderli visibili anche da lontano e per installarli secondo normativa (a bandiera, piatti, in prossimità delle uscite di emergenza ecc…)

Nel punto vendita de L’Antincendioteca è possibile trovare tutta la segnaletica antincendio e di sicurezza più comune. Inoltre, si realizzano su richiesta cartelli personalizzati nella versione in alluminio o in forex e si possono ordinare tutti gli articoli presenti a catalogo e non disponibili in pronta consegna.

 

Share by: